Un fantasma in affitto

È uno spettacolo della Lu.Pa. pensato per un pubblico eterogeneo di grandi e piccini.
Lo spettacolo doveva andare in scena dalla stagione 2019/2020 ma è stato rimandato a causa della pandemia della Malattia da Coronavirus-19. Sarà disponibile anche per i cartelloni scuole.

La trama.
Napoli, oggi.

La famiglia Oddone, composta da papà Edoardo, mamma Caterina e da loro figlia Virginia, sta traslocando nella sua nuova casa, in via Benedetto Croce.
La giovane famiglia ha avuto un vero colpo di fortuna: trovare casa in affitto a un prezzo stracciato in pieno centro. Il proprietario è stato felicissimo di avergliela fittata, anche se a un prezzo irrisorio, perché, dice, la casa è da secoli infestata da un fantasma.
La famiglia non crede a questa superstizione, e si concentra sulla vita di tutti giorni, dall’avventura (poco convinta) in politica di Edoardo, candidato al seggio di un municipio partenopeo, alle importanti scelte per il futuro di Virginia.
Problema è che il Fantasma c’è davvero. E ha deciso che farà di tutto per cacciarli di casa. Ma la famiglia Oddone, superato lo choc iniziale, passerà al contrattacco, dando vita a uno scontro che porterà a risultati sorprendenti…

Scheda dello spettacolo.
Durata: 70′, 12′ (versione corto teatrale).

Dimensioni palco, fonica e requisiti luci/audio adattabili a dotazioni presenti in loco.