La Lu.Pa. è nata nel marzo 2017 per iniziativa di Luca Luongo e Miriam Pallotta. Ha sede a Maratea (PZ), ma il suo raggio d’azione non ha limitazioni territoriali: come ogni artista, ha una patria ma è cittadina del mondo.
Lo scopo della Lu.Pa. è quello di essere un punto di incontro per la promozione, lo sviluppo e la cura di opere culturali e artistiche, nonché la crescita e la maturazione artistica e culturale degli aderenti anche e non solo attraverso il contatto tra persone, enti e associazioni, riconosciute e non.
La Lu.Pa. opera per la realizzazione di opere teatrali e audiovisive, eventi musicali e di danza, l’organizzazione di corsi, seminari, mostre, convegni e dibattiti, la pubblicazione e la divulgazione di opere letterarie, testi teatrali e bollettini.
E per offrire un concreto supporto a singoli artisti e compagnie, associazioni e altre enti con scopi simili, la Lu.Pa. si propone anche per la cura dei servizi stampa tradizionali e informatici destinati alla promozione di eventi culturali e artistici. Per maggiori info, clicca qui.